Reinventando le note
La scrittura di note si eleva al massimo esponente in Notewise APK, dove viene reinventato il modo di crearle e modificarle. Perché cerca di imitare l'esperienza che abbiamo di solito con la carta fisica quando scriviamo, grazie alla sua tecnologia di schizzi. Una barra degli strumenti variegata ci offre:
- Diverse penne per scegliere dimensioni, colore, spessore, stabilizzazione e persino sensibilità alla pressione. Così come il tipo di linea.
- Evidenziatori anch'essi con la possibilità di scegliere la tonalità desiderata, il livello di opacità e di spessore.
- Gomma per cancellare tutto o gli elementi bloccati.
- Lazo per disegnare forme libere o rettangoli, regolando quattro aspetti.
- Figure di diverso tipo (cerchi, triangoli, rombi, eccetera).
- Inserire immagini e caselle di testo con un font specifico, stile, allineamento...
Ogni nota ha 50 pagine per raccogliere le nostre idee, compiti, appunti o disegni. È possibile eliminarle dall'app, ma non scompaiono completamente se non dopo 14 giorni. Nel frattempo, avrai la possibilità di recuperarle.
Leggi e firma file PDF
Dall'altra parte, Notewise apre i file PDF per leggerli, duplicarli, modificare le dimensioni delle pagine e anche firmarli. Possiamo inserire annotazioni o segnalibri e accedere ai link web che contengono.
L'app ci permette anche di condividere le nostre note con altri utenti nel cloud per modificarle in modalità collaborativa, ma per farlo dobbiamo prima registrarci.
Dopo aver scaricato Notewise gratis, se vorrai creare più di dieci note, dovrai effettuare il login con il tuo account Microsoft, Google o Apple. Oltre a godere di molti altri vantaggi o funzionalità, con un abbonamento mensile o a vita.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Giornalista esperto di contenuti digitali e audiovisivi, autodidatta in SEO copywriting. Scrivere mi è sempre piaciuto. Sono anche creativo. Quando ero ancora all'università, ho scoperto che stava nascendo un mondo diverso da quello del...
Erika Cecchetto